Moot Court Competitions

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

The 25th Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot - scadenza bando 7 giugno2017

"Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot" è la più prestigiosa competizione internazionale in materia di arbitrato commerciale internazionale, che vede fronteggiarsi squadre in rappresentanza di quasi trecento università da tutto il mondo in un procedimento arbitrale simulato.
La competizione è promossa dall’Association for the Organization and Promotion of the Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot, i cui membri sono docenti di diritto delle maggiori università internazionali, e da alcune associazioni come Austrian Arbitration Association, Austrian Federal Economic Chamber, Moot Alumni Association, e United Nations Commission on International Trade Law.

Si svolge ogni anno a Vienna sotto gli auspici dell’UNCITRAL e delle più rilevanti istituzioni internazionali per lo sviluppo e lo studio del diritto commerciale internazionale e dell’arbitrato.
Le squadre sono chiamate ad argomentare e discutere un caso, unico per tutte, alla presenza di collegi arbitrali composti dai più noti accademici, avvocati ed esperti di arbitrato internazionale.

Le squadre partecipanti devono redigere in lingua inglese un memorandum in difesa dell’attore e, successivamente, un memorandum in difesa del convenuto per poi discutere le loro argomentazioni, nel ruolo di avvocati che si fronteggiano in gironi ad eliminazione.
Fra le altre Università italiane partecipano al progetto l’Università degli Studi di Milano, l’Università Bocconi, l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Firenze e l’Università degli Studi Roma Tre.

Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition

Formazione squadra 1° semestre 2015-2016

4 risultati - visualizzati 1 - 4