5 risultati - visualizzati 1 - 5

Il Master in “La lingua del diritto: comprensione, elaborazione e applicazioni professionali” è istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza, insieme al Senato e al CNR.

Il Master è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Pavia per 24 crediti di formazione professionale.

Il bando di ammissione è pubblicato al seguente link: http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master.html

Presentazione delle domande: 28 settembre 2018 – 30 ottobre 2018

- Periodo di svolgimento: lezioni a Pavia – Collegio Ghislieri  novembre  2018 – maggio 2019  (totale 336 ore) e tirocinio formativo presso il Senato della Repubblica  giugno e settembre 2019  (totale 300 ore)

PROLUSIONE DI FRANCESCO SABATINI - Presidente Emerito dell’Accademia della Crusca
Lunedì 27 novembre 2017, ore 14 - Aula Barbara Rossi Collegio Ghislieri - Pavia

Il Master in “La lingua del diritto: comprensione, elaborazione e applicazioni professionali” è istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza, insieme al Senato e al CNR, e con la partecipazione di Ėupolis Lombardia.

Presentazione delle domande: 12 settembre 2017 – 30 ottobre 2017
Periodo di svolgimento: lezioni a Pavia – Collegio Ghislieri novembre 2017 – maggio 2018 (totale 336 ore) + tirocini formativi presso il Senato della Repubblica e la Regione Lombardia giugno e settembre (totale 300 ore)

Presentazione del volume

Le parole giuste. Scrittura tecnica e cultura linguistica per il buon funzionamento della
pubblica amministrazione e della giustizia.

Milano Bicocca
Sala Lauree Giurisprudenza